Logo Una parola al giorno

Concorsone per la parola del primo aprile!

Pubblicato il 17 Marzo 2015 in News

Aprile è alle porte, e se ci segui da almeno un anno saprai che per il primo giorno del mese è nostra tradizione pubblicare una parola un po' particolare. Quest'anno però abbiamo deciso di prenderci un giorno di pausa e anziché essere noi scrive la parola vorremmo che fossi tu. Abbiamo dunque deciso di bandire il grandioso concorso a tema pesce d'aprile.

Come funziona? Semplice: inventa una parola e scrivine etimologia (plausibile o meno), significato e un commento che ne spieghi l’utilizzo. L’obiettivo è divertirti e far divertire.

Poche regole:
- La parola deve essere preferibilmente inventata e non presente nella lingua italiana; magari esiste in altre lingue, ma non è mai stata italianizzata (ad esempio la parola del 2014 fu blachennomio, la tassa sulla stupidità)
- Il commento deve essere lungo circa 200 parole, e può avere un senso come non averlo (vedi puffare)
- Sono obbligatori parola, significato, etimo e commento, la parola verrà pubblicata tale e quale come ricevuta, non metteremo mano ai testi!
- Saranno prese in considerazione esclusivamente le proposte ricevute tramite l’apposito modulo che trovi a questo indirizzo. Niente mail, messaggi privati su Facebook o piccioni viaggiatori.
- Tempo massimo per la consegna: sabato 28 marzo 23:59

Non serve essere linguisti per partecipare, basta avere voglia di divertirsi. Liberate la vostra fantasia, e intasateci di proposte!

Invia adesso la tua proposta: https://upag.typeform.com/to/fl7DHz

acquisti consigliati

Ricevi la parola del giornoRicevi la parola del giorno

Registrati al sito per ricevere la parola del giorno via email, lasciare commenti sul sito e ricordarti le tue parole preferite!

Inizia subito!