Una parola al giorno.it per #Archeosharing

Pubblicato il 13 Ottobre 2015 in Collaborazioni

Con i "Laboratori Archeologici San Gallo", una cooperativa di archeologi medievisti scaturita dall'Università di Firenze, vi proponiamo una serie di parole sull'archeologia, fra scienza, identità culturali, percorsi di pace e narrazioni - per comprendere l'attualità dello sguardo e del ruolo dell'archeologo, e il suo valore nella vita quotidiana.

In particolare, questa collaborazione nasce con l'intento di raccogliere voti per "Archeosharing", uno splendido progetto proposto da questa cooperativa. Il tuo voto permetterà ai "Laboratori Archeologici San Gallo" di superare la selezione per vincere il bando "Che fare", e ottenere un finanziamento da 50.000 euro, con cui potranno portare avanti con maggior forza la loro luminosa missione, che ci coinvolge tutti, con un respiro internazionale.

Abbiamo avuto la fortuna di conoscerli personalmente, questi archeologi, e di vedere la passione e la vocazione civile con cui lavorano, tanto in Italia quanto in Medio Oriente: abbiamo sentito il loro dolore per i colleghi barbaramente uccisi in Iraq, e il rinnovato, incrollabile entusiasmo con cui vogliono fare del loro mestiere e della loro ricerca un concreto strumento di pace.

La procedura di voto è banale:

1) Accedi a questo link https://bando.che-fare.com/progetti-approvati/archeosharing-le-storie-di-tutti/ e clicca sul grosso pulsante "VOTA" che vedi sulla destra.
2) Nella schermata seguente, inserisci il tuo indirizzo e-mail, il tuo nome e la tua data di nascita.
3) Ti arriverà un'e-mail di conferma: clicca sul link che contiene e il voto sarà registrato. Tempo stimato, un minuto.

Ti vogliamo ringraziare subito per il tuo gesto, piccolo ma capitale: se ci segui, credi nel valore della cultura. E noi vogliamo fare fronte comune perché ciò che è bello e giusto trionfi. Diamine.

Parole pubblicate

acquisti consigliati

Iscriviti a UPAGIscriviti a UPAG

Registrati al sito per ricevere la parola del giorno via email, lasciare commenti sul sito e ricordarti le tue parole preferite!

Inizia subito!

Iscriviti ADESSO: è gratis!

E' il momento giusto per iscriverti, bastano 60 secondi!

Cliccando il pulsante accetti la Privacy Policy

» Sono già registrato