L'italiano visto dagli stranieri

Pubblicato il 21 Novembre 2015 in Collaborazioni

L'italiano è la quarta lingua più studiata al mondo, dietro a inglese, spagnolo e francese. Sì, è universalmente più studiata di cinese, tedesco e giapponese. Un successo dovuto a fascino e bellezza (non è che si impari l'italiano per far fortuna!).

Siamo alla ribalta globale, ed è quindi eccezionalmente interessante capire come è che gli stranieri vedono la nostra lingua, quali sono le curiosità, le difficoltà e le sorprese che riserva a chi la sta imparando. Allo stesso tempo, è importante avere amichevole cura del loro apprendimento.

Con Chiara Pegoraro, esperta insegnante d'italiano per stranieri, osserveremo, attraverso alcune parole, le questioni più problematiche e divertenti di questo tipo di apprendimento. Proporremo agli italiani qualcosa di nuovo e insolito sulla loro lingua madre, fornendo allo stesso tempo un aiuto per la platea di migliaia di amici stranieri che quotidianamente ci seguono e ci inviano i loro suggerimenti.

Parole pubblicate

acquisti consigliati

Iscriviti a UPAGIscriviti a UPAG

Registrati al sito per ricevere la parola del giorno via email, lasciare commenti sul sito e ricordarti le tue parole preferite!

Inizia subito!

Iscriviti ADESSO: è gratis!

E' il momento giusto per iscriverti, bastano 60 secondi!

Cliccando il pulsante accetti la Privacy Policy

» Sono già registrato