Articoli » Pubblicazioni

"Parole di giornata" - il libro di unaparolaalgiorno.it!

Pubblicato il 28 Ottobre 2015 in Pubblicazioni

Dopo un'esperienza online di più di cinque anni, Una parola al giorno arriva in libreria, con il libro Parole di giornata!







È una raccolta di 264 parole, fra le migliori che abbiamo avuto modo di incontrare in questi anni: le più affascinanti, le più problematiche, le più più importanti da saper usare bene. L'intento è quello che da sempre ci proponiamo col nostro servizio: accendere la scintilla della curiosità, suscitare meraviglia per le etimologie e le storie che stanno dietro alle parole, e riflettere sul loro uso corretto, sul loro potere espressivo, sul peso che hanno sul...

» Continua a leggere...

Una burla al giorno 2015

Pubblicato il 01 Aprile 2015 in Pubblicazioni





Se ci segui da un po' di tempo, saprai che ci piace scherzare. Per questo ogni anno abbiamo sempre sfruttato il 1 aprile per pubblicare una parola scherzosa o inventata. Quest'anno abbiamo pensato di farci aiutare dai nostri lettori, indicendo un concorso affinché ci proponessero una parola inventata da pubblicare.

Il concorso ha avuto una partecipazione entusiastica che sinceramente non ci aspettavamo, con proposte di qualità e davvero molto, molto divertenti! Dato che ci sembrava un peccato pubblicarne una sola, abbiamo selezionato le migliori e le abbiamo raccolte in un...

» Continua a leggere...

50 sfumature di stronzo

Pubblicato il 11 Febbraio 2015 in Pubblicazioni

“Tizio è uno stronzo”. Sì, ma come? In che senso?
Stronzo è una parola facile, economica e piacevolmente colorita; però è generica, e ci dice poco delle qualità negative di una persona.
Allora, per comprendere meglio la realtà che ci circonda, è importate riconoscere la sfumatura di stronzo che ci troviamo davanti. Capendo che tipo di stronzo è, possiamo comportarci con intelligenza, gestendo o neutralizzando questo elemento negativo nella maniera più opportuna: perché se una persona è infida o arrogante cambia molto.



Con questa prima pubblicazione di Una parola al giorno,...

» Continua a leggere...

Iscriviti a UPAGIscriviti a UPAG

Registrati al sito per ricevere la parola del giorno via email, lasciare commenti sul sito e ricordarti le tue parole preferite!

Inizia subito!

acquisti consigliati

Iscriviti a UPAGIscriviti a UPAG

Registrati al sito per ricevere la parola del giorno via email, lasciare commenti sul sito e ricordarti le tue parole preferite!

Inizia subito!

Iscriviti ADESSO: è gratis!

E' il momento giusto per iscriverti, bastano 60 secondi!

Cliccando il pulsante accetti la Privacy Policy

» Sono già registrato